Condizioni generali di vendita

Paris Mode S.A.S. di Karine Biais & C.  (di seguito "Les Parigotes"), sede legale in Milano, Via Pietro Maestri 2, - CF e P.IVA n°: 07779430961 – iscritta al Registro Imprese presso la CCIAA di Milano al N.  e al REA n. MI-1981270 è titolare del sito www.lesparigotes.com.

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.lesparigotes.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche "CGV").

Premessa

I prodotti acquistati su lesparigotes.com sono venduti direttamente dalla società PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. 

Le CGV descritte qui di seguito verranno applicate a tutti gli ordini effettuati presso la società PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. per l'insieme degli articoli e dei servizi proposti sul sito lesparigotes.com ed acquistati da consumatori privati (di seguito il "Cliente").

L'acquisto di un prodotto proposto sul sito lesparigotes.com implica la piena accettazione da parte del Cliente, senza alcuna riserva e nella loro integralità, delle presenti CGV di cui il Cliente dichiara di aver preso conoscenza prima di concludere il suo ordine.

Il contratto stipulato tra PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di PARIS MODE S.A.S. di Karine Biais & C. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. 

Con il perfezionamento dell'ordine di acquisto attraverso la procedura indicata nel sito internet lesparigotes.com, il Cliente dichiara altresì di accettare incondizionatamente ed integralmente le CGV disponibili sul sito, che si impegna a stampare o salvare in modalità elettronica ai sensi di quanto previsto dall'articolo 53 del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206)

Le CGV potranno essere modificate unilateralmente da PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. in qualsiasi momento.

Nel rapporto contrattuale tra PARIS MODE S.A.S. di Karine Biais & C. e il Cliente trova applicazione la versione delle CGV pubblicata sul sito internet leparigotes.com al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.

Prodotti

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su lesparigotes.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e le descrizioni dei prodotti pubblicate sul sito internet riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei prodotti. Tuttavia tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei prodotti e devono pertanto essere considerate solo come indicative.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è invitato a accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Procedura di acquisto

L'ordine di acquisto è eseguito dal Cliente seguendo la procedura di acquisto presente sul sito internet leparigotes.com. L'ordine di acquisto è considerato come irrevocabile solo dal momento della validazione (mediante selezione del tasto "conferma") da parte del Cliente della schermata relativa al pagamento del prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Resta inteso che tale risposta deve intendersi come semplice conferma della corretta ricezione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, e non come conferma dell'effettiva disponibilità del Prodotto.

Qualora il Prodotto risultasse non disponibile, una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente al più tardi entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e il pagamento effettuato verrà di conseguenza rimborsato come di seguito previsto.

Modalità di pagamento

Il pagamento del prodotto può essere effettuato con carta di credito, PayPal o voucher regalo.

Carta di credito

Il sistema di pagamento accetta le carte dei circuiti Mastercard, Visa, Postpay, Aura, Paypal; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C., verrà richiesto contestualmente da PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta con protocollo SSL direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Les Parigotes conserverà tali dati. In nessun caso PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Consegna

PARIS MODE S.A.S. di Karine Biais & C. può accettare ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali e nei Paesi della Comunità Europea. E' facoltà di PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. di non accettare ordini con consegna in isole o località remote. Per ogni ordine effettuato, PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. emette fattura del materiale spedito, inviandola via e-mail all'indirizzo indicato in fase di acquisto, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

I Prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 3- 6 giorni lavorativi. PARIS MODE s.a.s di Karine Biais & C. si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dal giorno in cui PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. riceve il pagamento. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista. Le spese di consegna dei Prodotti restano a carico del Cliente, fatte salve eventuali promozioni o esclusioni espressamente indicate al momento dell'acquisto.

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto da parte di un vettore incaricato da PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail, che l'imballo risulti integro, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via  e-mail, all'indirizzo  info@lesparigotes.com

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato ai punti successivi.

Per esercitare il diritto di recesso,  Il recesso dovrà essere manifestato tramite posta elettronica  entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo email info@lesparigotes.com.

Il Cliente dovrá spedire i Prodotti entro 10 giorni dal ricevimento degli stessi. a:

PARIS MODE S.A.S. di KARINE BIAIS & C.

Indirizzo:

Via Pietro Maestri 2 
20129 Milano

Italia

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...);
  • a norma di legge, il diritto di reso non è applicabile ad un prodotto personalizzato;
  • gli articoli dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originale, non indossati e con le etichette originali attaccate;  
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell'Cliente;
  • nessun rimborso per la confezione regalo verrà effetuata ;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell'Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PARIS MODE s.a.s di Karine Biais & C. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • PARIS MODE S.A.S. di Karine Biais & C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

PARIS MODE s.a.s di karine Biais & C. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, ...) e/o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

Privacy - Dati personali 

Con l'accettazione delle CGV, il Cliente autorizza espressamente PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. al trattamento dei dati personali (di seguito "Dati Personali") dallo stesso forniti al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto.

Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. informa il Cliente che i Dati Personali saranno trattati per consentire la puntuale esecuzione del rapporto contrattuale perfezionato tra le Parti ai sensi delle CGV nonché per fornire all'Cliente informazioni sui prodotti acquistati, ivi compreso l'invio di comunicazioni commerciali via e-mail o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione elettronica equivalente (come SMS). Per fornire al Cliente informazioni e chiarimenti sull'acquisto, sui prodotti ed eventualmente sulle promozioni e iniziative commerciali nonché eventi di volta in volta organizzati da PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C.

I Dati Personali potranno essere comunicati a PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. con sede in Milano, via Pietro Maestri 2 nonché a soggetti esterni che svolgano specifici incarichi per conto di PARIS MODE s.a.s di Karine Biais & C.  (tenuta contabilità, adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi) nonché ad istituti bancari per la gestione dei pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti.

Copyright

Tutti i testi, le immagini, le fotografie, le informazioni, i marchi e ogni altro materiale presente sul sito lesparigotes.com sono di proprietà di PARIS MODE S.A.S di Karine Biais & C. e sono tutelati dalle leggi sul copyright e della proprietà intellettuale. Qualunque uso non autorizzato, sarà perseguito ai sensi di legge.

Responsabilità

PARIS MODE s.a.s. di Karine Biais & C. declina ogni responsabilità per eventuali danni o disagi causati al Cliente dall'utilizzo del sito lesparigotes.com ivi inclusa l'interruzione del servizio.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PARIS MODE s.a.s di Karine Biais & C. all'indirizzo di posta eletronica privacy@lesparigotes .com

Per qualsiasi ulteriore informazione: E-mail: info@lesparigotes.com

Legge applicabile

Le CGV sono regolate dalla legge italiana. Qualora una o più clausole delle presenti CGV si rivelino nulle anche a seguito di modifiche legislative, ciò non avrà effetto sulle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci, mentre quelle nulle saranno automaticamente sostituite dalle corrispondenti disposizioni legislative. Tutte le controversie comunque inerenti le CGV, comprese quelle relative alla loro validità, applicazione ed esecuzione, saranno devolute alla competenza del foro di Milano.


Privacy Policy